Recensione
Estrattore di succo Panasonic MJ-L500
C’è una cosa ben chiara da dire sull’estrattore di succo: questo fantastico strumento serve sia d’estate che d’inverno! Il piacere di bere un estratto di mandarino, carote e mela in dicembre è impareggiabile! Considerando il fatto che il gran bouquet di prodotti che ci offre la stagione fredda, a livello vitaminico e minerale, è una panacea! Il mio primo impatto con un estratto di barbabietola non è stato esaltante, ma dopo 2 settimane mi sentivo come wonder woman alle prese con i mascalzoni di turno (ovvero il ragno che ha preso fissa dimora in camera da letto, sfuggendo a qualsiasi mia rappresaglia).
Passiamo a qualche dettaglio tecnico di questo fantastico estrattore:
- Giri al minuti: 45
- Sistema di estrazione In acciaio senza lame
- Due direzioni di rotazione
- Filtro per succhi di frutta e per frutta congelata
- Contenitori lavabili facilmente in lavastoviglie
- Spazzolino per pulizia incluso
- Consumo energetico 150 W
Un gran punto a favore del Panasonic MJ-L500, è il suo sviluppo in verticale quindi, a livello di ingombro, è stato fatto un ottimo lavoro visto che la sua altezza è di circa 43cm per un diametro di circa 18 cm, ha la capienza di quasi un litro per il succo mentre la raccolta degli scarti è di 1,3. E’ molto facile da assemblare, da smontare e anche per una pulizia a mano non ci si impiega più di 5 minuti, è provvisto anche di un comodo tappo antigoccia in modo da non sgocciolare sui ripiani una volta terminata l’estrazione.
La particolarità veramente fantastica di questa macchina è il filtro per lavorare la frutta o verdura congelata con cui si possono preparare degli ottimi sorbetti.
In conclusione un estrattore estremamente utile e facilissimo da usare, studiato appositamente per utilizzi frequenti e tempi ristretti per assemblamento e pulizia.
Quindi cari amici, la natura offre un gran assortimento di frutta e verdura, il web altrettante ricette…
Buon divertimento!