Recensione
Ci solo alcune domande che ci si pone nel momento in cui si pensa alla scelta di una lavatrice da incasso:
1. quali sono le migliori lavatrici da incasso?
2. come installare una lavatrice da incasso?
3. come si prendono le misure per lavatrici da incasso?
E poi ce n’é una generica che riguarda un po’ tutte le lavatrici, ovvero: perché a mio marito è vietato l’uso della lavatrice?
A questa rispondiamo subito e senza starci troppo a pensare:
A. Stai sicura che tra i bianchi ci finirà sempre un calzino rosso;
B. Perché andare dal sarto quando si può lavare un maglione a 90° e con una centrifuga a 1200 giri/min?
C. Risparmio energetico significa un lavaggio di 60minuti per maglietta, pantaloncini e calzini da calcetto.
Detto questo passiamo alle cose serie, c’è chi, a causa di spazi ristretti, preferisce l’utilizzo del lavatrice in luoghi che non siano per forza il bagno e quindi si rende necessario incassarla ad esempio in cucina, o in vani appositamente studiati in altre sale della casa. Di solito le lavatrici da incasso hanno misure standard, quindi non è difficile prendere le misure se ci si ritrova già con questi spazi a disposizione: altezza, larghezza, profondità; per quanto riguarda l’installazione sicuramente non è una cosa che si improvvisa con semplicità, molti siti di vendita online offrono anche questo servizio si affidano ad installatori professionali.
Quali sono le migliori lavatrici da incasso?
Le valutazioni da fare sono diverse:
1. La classe energetica è fondamentale, soprattutto se avete dei bambini e quindi l’utilizzo della lavatrice aumenta durante la settimana, certo si spende di più ma in poco tempo lo avrete già spalmato sulle bollette elettriche.
2. La capienza varia in base al nucleo famigliare, un carico standard varia dai 7-8kg e si basa su un nucleo di circa 4 persone, ci sono capienze maggiori ma calcolate bene anche il consumo.
3. Valutate il numero di programmi, le lavatrici più moderne offrono programmi rapidi o brevi risciacqui anche di 15 minuti.
4. Numero di giri e rumorosità incidono sul livello di stress delle parti meccaniche, spesso una centrifuga a 1000 giri offre risultati migliori di una a 1400 che causa non poche vibrazioni in un sistema ad incasso.
Buttiamo giù alcuni nomi?
Il modello Electrolux LI 1070, ha un ottimo rapporto qualità prezzo considerando anche una classe energetica A++, inoltre ha un ottimo programma per il lavaggio di capi in lana.
Whirlpool AWO/D 712 sempre in classe energetica A++, 18 programmi di lavaggio, possibilità di impostare un programma di partenza ritardata per lavare nelle ore di maggior risparmio energetico.
Bosch WIW24340EU è un prodotto fantastico in classe energetica A+++ che garantisce un consumo di energia 139 kWh/anno, basato su 220 cicli di lavaggio standard , illuminazione interna con LED, silenziosità massima per una lavatrice da 7K di carico, ottima!
Ecco dove acquistare la lavatrice da incasso Bosch WIW24340E al miglior prezzo!
Siemens WI14W540EU iQ700 è un modello top di classe energetica A+++, anche se si riferisce ad un prodotto da incasso il suo design è molto elegante, ha diverse funzioni di lavaggio per jeans, cotone, lana, capi scuri, camice ecc, proiezione sul pavimento delle informazioni sulle fasi del lavaggio e una silenziosità veramente impressionante.
Ecco dove acquistare la lavatrice da incasso Siemens WI14W540EU iQ700 al miglior prezzo!
Spero di esservi stata nuovamente utile per la scelta della vostra lavatrice da incasso, con questo chiudo e alla prossima!
ciao a tutti
PS a tutti i maschi in ascolto, tra di voi so che ci sono degli ottimi casalinghi e che se vi applicate siete più bravi di noi donne, ma appunto dovete applicarvi un pò di più…per ora la lavatrice è ancora un regno tutto al femminile 😋