Le lavatrici sono come le ciliegie, non ci si ferma mai alla prima! Questo non significa che dobbiamo averne 10 in casa, però fa sempre piacere leggere di come questo fantastico elettrodomestico possa presentare sempre maggiori innovazioni a livello tecnologico ma sopratutto energetico. Parliamo quindi di un prodotto tra i più consigliati sul mercato, la Lavatrice Zoppas PWN81041A che con i suoi 8Kg di carico e la sua classe A+++ collocano questa macchina tra le migliori sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
Ecco alcune caratteristiche tecniche:
Lavatrice carica frontale Zoppas PWN81041A
Capacità di carico 8 kg.
Classe efficienza energetica A+++
Classe efficacia lavaggio A
Centrifuga regolabile
Numero giri centrifuga max. 1000
Partenza ritardata
Programma antipiega
Programma a mano/lana
Programma misto
Programma rapido
Opzione prelavaggio
Consumo acqua annuo 9999 lt.
Consumo energia 190 kwh/anno
Tempo medio lavaggio a 60°
Rumorosità lavaggio 58 db
Rumorosità centrifuga 79 db
Tipo cestello inox
Colore bianco
Larghezza 60 cm.
Altezza 85 cm.
Profondità 56 cm.
Siamo intorno ad un consumo energetico annuo stimato sui 40 euro, il che la rende veramente un top di gamma per quanto riguarda la classe energetica; i programmi non sono moltissimi ma nemmeno essenziali, infatti abbiamo funzioni adatte ad ogni tipo di tessuto tra i quali: il programma lana e l’opzione per la stiratura che tendono a non “strapazzare” troppo i capi. Nonostante la grande capacità di carico, le dimensioni di questa lavatrice Zoppas rientrano negli standard degli spazi moderni, che spesso ci troviamo ad affollare in men che non si dica! Possibilità di partenza ritardata fino a 9 ore.
Macchina stupenda studiata in ogni particolare per le famiglie numerose ma anche quelle più modeste (cercate comunque sempre di non avviare la lavatrice con meno della metà del carico, se volete risparmiare ancor di più sulla bolletta), facile da utilizzare e ad un prezzo veramente favoloso.