Climatizzatori Daiking, Samsung mono split, condizionatori Aermec opinioni…
Ciao amici, ebbene sì, ho ceduto alla frescura dell’aria condizionata e a dirla tutta ho trovato un mondo di benessere. La ricerca del modello adatto a me e alle mie esigenze è stata un po’ lunga, l’aria condizionata non era il mio campo, ma con un po’ di curiosità e una paziente ricerca ho imparato un sacco di cose che vi confiderò, caso mai decideste di godervi un po’ di fresco anche voi.
Per esempio la parola BTU l’abbiamo sentita un sacco di volte ma in realtà cosa significa?
E’ un’unità di misura dell’energia, usata negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Una BTU definisce la quantità di calore richiesta per alzare la temperatura di 1 libbra di acqua da 39 °F a 40 °F , più semplicemente identifica la capacità del condizionatore di produrre più o meno fresco, più BTU ha il condizionatore più staremo al fresco anche in case con stanze molto ampie.
Passiamo alla seconda parola che mi ha incuriosito “inverter”, è un sistema capace di mantenere condizioni ideali di benessere nell’ambiente facendo funzionare il climatizzatore a “velocità” e potenza variabili per adattarsi costantemente e senza sbalzi alla richiesta dell’ambiente . Questo significa un maggior comfort derivante dall’assenza di sbalzi di temperatura ed un sensibile risparmio stagionale di energia – fino al 30{2d5825bcc52b95ba53157911033bbb77b5ca79074c2d3bb316798fc4556c01f6} in meno – per l’aumento dell’efficienza del ciclo frigorifero. Il sistema inverter inoltre agisce sulla frequenza di alimentazione del compressore in modo da prevenire guasti o malfunzionamenti, insomma una gran cosa. Per farla breve acquistando un condizionatore inverter in classe A otteniamo il risparmio energetico di un classe A+ .
L’ultimo parametro che vi consiglio di tenere in considerazione, se avete il sonno leggero, è sicuramente la silenziosità db(A) ovvero la pressione sonora: 50 db(A) è abbastanza silenzioso, per il vostro marito o compagno che russa, per quello non ho ancora trovato nulla, tranquille ci sto lavorando:)
Arriviamo al dunque, ecco una lista dei migliori condizionatori attualmente presenti sul mercato –> Vedi i migliori Condizionatori presenti sul mercato al miglior prezzo!